TRIESTE IN UN LAMPO
La città e il suo territorio attraverso la Collezione di Stelio e Tity Davia

______________________________________________
a Trieste
7 febbraio 2014 | Saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo

promosso da Banca Mediolanum

Protagonista della serata organizzata da Bel composto: storia, arte, musica nella prestigiosa sede del palazzo del Governo di Trieste è la Collezione di Stelio e Tity Davia, una scelta della quale è esposta “in un lampo”, nell’arco cioè di poche ore, nei saloni di rappresentanza della Prefettura.
A Fabrizio Somma, curatore della collezione, il compito di illustrerare agli ospiti la storia della più vasta raccolta privata di immagini di Trieste e del suo territorio, arricchita in più di quarant’anni di appassionata ricerca dai coniugi Davia.
Per ricreare l’atmosfera di un salotto della Trieste dell’Ottocento, all’esposizione della collezione fa da contrappunto una selezione di perle musicali, eseguite dal Duo Baracani Arnofi, tratte dal grande repertorio cameristico per flauto e chitarra dell’Ottocento italiano, molto amato nelle terre dell’impero asburgico.
Conclude la serata un aperitivo a buffet, a cura della trattoria Risorta di Muggia, interamente dedicato alla cucina di tradizione triestina.


Ingresso gratuito su invito di Banca Mediolanum

Programma di sala

Invito

 

 

 

 

 

 

 

in collaborazione con